GLOWFestival

Festival Internazionale dedicato alla luce, al video mapping e ai suoi risvolti artistici per la valorizzazione dei beni culturali.

Giunge alla sua III° Edizione, il GLOWFestival – curato dal GlowArp Studio e dal collettivo "Primitivi Digitali". In occasione dell' "Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce" proclamato dall'UNESCO, il GLOWFestival con il patrocinio di YIL (Year International of Light) ha in programma attività inalizzate a utilizzare la luce come forma artistica.

 

Le attività previste:

° call di video mapping con la scelta di una delle tre location messe a disposizione;

° mapping 4kids! Possono partecipare i bambini di tutte le età, colorando i tracciati che metteremo a disposizione. Così vedranno il loro disegno proiettato su una delle tre location di video mapping;

° call per la stampa del gadget in 3D del Festival;

° call per installazioni che abbiano come tema la luce;

° BYOB (Bring Your Own Beamer - Porta il tuo proiettore) nel centro storico di Ostuni. Il GLOWFestival ti offre la possibilità di far vedere a tutti cosa sei in grado di fare con il tuo proiettore e computer!

° Workshop e seminari durante i giorni del GLOWFestival.

Queste le attività che includono e coinvolgono quanti si sentono chiamati a partecipare attivamente. Per chi invece vorrà godere della magica atmosfera della terza edizione del Festival di Video mapping indoor, GLOWFestival inaugura alle ore 21.00 del 4 aprile. Ogni serata ha inizio alla stessa ora e termina alle 24.00. La sede di svolgimento è il Centro Storico di Ostuni, in cui saranno allestite le seguenti location: il Chiostro di San Francesco, il Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, Via Cattedrale e Arco Scoppa. L'ingresso è gratuito.

 

Privacy Policy di www.screencitylab.net
Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.